Categoria Imprenditoria Giovanile

Un punto di riferimento per gestire i capelli africani e latini

La vincitrice di questa categoria è Evelyne Sarah Afaawua, nata a Poitiers in Francia nel 1988 da genitori ghanesi ed arrivata in Italia a un anno di età. Oggi risiede a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza.

Nel 2014 crea Nappytalia, il primo blog interamente in lingua italiana sulla cura dei capelli Afro al naturale, che diventa un punto di riferimento per le ragazze italiane di origini africane e latine. Il portale, oltre a fornire suggerimenti sulla gestione dei capelli, offre la possibilità di acquistare prodotti specifici per le acconciature Afro.

Evelyne gestisce da sola il suo portale e stima per il 2015 un fatturato di circa 9 mila euro.

GLI ALTRI FINALISTI

Kunkar

GABRIEL KUNKAR – Honduras

Gabriel Kunkar nasce in Honduras nel 1982 e arriva in Italia nel 2009, dove oggi risiede a Roma.
Nel 2013 apre la Taqueria, ristorante specializzato in street food messicano e cucina mesoamericana. I sapori della cucina del Centro-America e i colori degli arredamenti, realizzati con oggetti sapientemente riciclati, accompagnano gli avventori in un viaggio gastronomico e culturale.

Nel 2014 il locale ha fatturato 30 mila euro. Per il 2015 si stima un incremento degli affari di circa l’80%.

cris

OVIDIU BURDUSA – Romania

Ovidiu Burdusa nasce in Romania nel 1979 e arriva in Italia per la prima volta nel 1998. Ritornato tre anni dopo in Romania per completare gli studi in Economia del Turismo, nel 2005 si trasferisce definitivamente in Italia, dove risiede a Roma.
La sua carriera è improntata al successo ed alla crescita: da guardiano notturno, a receptionist a direttore d’albergo. Grazie a queste matura le competenze necessarie ad avviare la propria attività. Nel 2014 inaugura Corso Grand Suite, una struttura alberghiera in Via del Corso, nel centro elegante della Capitale.

Nel 2014 l’attività ha fatturato 160 mila euro. Per il 2015 si stima un incremento dei ricavi del 100%.

Torna alla pagina dei Vincitori